Blog

Vi presento Claudio Annunziata

Non sono mai stata una persona statica: io amo stare in continuo movimento, la mia mente ha sempre avuto bisogno di una vita eclettica. A questo si aggiunge la volontà di voler fare sempre meglio, di migliorare e raggiungere nuovi traguardi per potermi sentire una persona completa. Ed è per questo che, dopo aver avviato con successo la mia carriera nella Digital & Viral, ho sentito il bisogno di intraprendere una nuova avventura, una nuova sfida nel cimentarmi e dalla quale uscire irrimediabilmente vincitrice: pur continuando a svolgere la mia… Leggi

Inizio 2016 nasce Io Tifo s.r.l

Io l’avevo detto che quest’anno sarebbe cominciato col botto. Dopo esserci lasciati alle spalle panettoni e rococò, pronti e via per affrontare al meglio questo 2016 ricco di novità. Non è un caso, quindi, che a soli 8 giorni dall’inizio di questo nuovo anno abbiamo messo a segno il primo colpaccio. Stamattina abbiamo creato Io Tifo s.r.l. , il portale d’informazione calcistica che avrà vita non solo cartacea ma anche multimediale. È una nuova sfida è,  si, siamo carichi ed entusiasti come dei ragazzini di fronte ad un giocattolo nuovo…. Leggi

Discorso di fine anno 2015

Tirare le somme non è mai stato un mio volere, di solito io tendo a guardare sempre avanti senza fermarmi a rimuginare troppo sul passato. Ma, mi rendo conto, che a volte è doveroso fare bilanci. A un solo giorno che ci divide dal salutare questo 2015, posso affermare in tutta onestà che questo e’ stato uno di quegli anni indimenticabili sotto tutti gli aspetti. Dal punto di vista lavorativo sono pienamente soddisfatta: mettere il piede sull’acceleratore e correre sulle strade della Vita saltando pericoli e ostacoli mi ha conferito quella… Leggi

Il naming

Il nostro viaggio nei meandri del marketing continua; oggi la nave è attraccata nel porto del marketing 3.0: il naming. La semiotica, come abbiamo già spiegato, gioca un ruolo fondamentale nel marketing quindi non risulterà strano se sempre più frequentemente si ricorre all’ultilizzo di termini anglosassoni che rendono meglio rispetto al corrispettivo italiano. Di fatto il naming, che tradotto in italiano avrebbe il significato banale di denominazione,  è l’assegnazione del nome ad un prodotto: studi  ben precisi che portano alla nascita di un naming vincente, in grado di fare centro nel mondo del mercato. Dopo la scelta del nome,… Leggi

Marketing Mix

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dell’affascinante quanto insidioso mondo del marketing. In questo appuntamento ci occuperemo di uno dei principi base, l’abc: il marketing mix. Per marketing mix si intende l’unione di più fattori variabili volti al raggiungimento degli scopi dell’azienda che ne fa uso. I fattori tradizionalmente utilizzati vengono chiamati in gergo 4P: la paternità di quest’ultimo viene attribuita a Jerome Mc Carthy e sono il prodotto, il prezzo, il punto vendita e la promozione. Questa è la panoramica dal punto di vista dell’azienda ma nel 1993 Robert Lauterborn ha posto la questione dal punto di… Leggi

Il mondo del marketing

Il mondo del marketing ha, da sempre, giocato un ruolo fondamentale nella rete di ogni azienda che si rispetti. Il primo obbiettivo di una qualsiasi attività, multinazionale o piccola – media impresa che sia, è quello di fatturare, vendere il proprio prodotto attraverso strategie di mercato ben studiate. Questa cosa è vera solo in parte perché,la prima regola essenziale per la riuscita di un progetto aziendale è quella di avere un portafoglio clienti ben fornito. È come viaggiare su un treno che oscilla su binari paralleli: da un lato cercare clienti nuovi offrendo loro servizi e prodotti innovativi… Leggi